Volantini

 

Qui abbiamo alcuni volantini in arabo e bengali che potrete scaricare ed utilizzare a scopo evangelistico. Ci sono anche dei nuovi volantini in italiano e arabo. Leggi le istruzioni e le descrizioni dei volantini giú alla pagina.

  

Volantini in Arabo

 

ArabicTracts

 

A. Volantini Nuovi in Arabo, Italiano, e Inglese:

Qui c'è un nuovo volantino in pagina completa (fronte e retro) chiamato In Cerca della Verità, scritto in italiano, inglese, e arabo. Questo volantino è stato scritto dopo che ne abbiamo ricevuto uno da un musulmano che cerca di convertire i cristiani all'Islam (anche quella in pagina completa). Nostro volantino descrive cosa credono i cristiani in una maniera comprensibile ai musulmani ed è stato accolto molto bene. Alla fine del volantino c'è spazio per inserire le informazioni per contattarti. Clicca sui link sottostanti per scaricare nella lingua desiderata.

Italiano: In Cerca della Verità
Inglese: In Cerca della Verità
Arabo: In Cerca della Verità

 

B. Altri Volantini Nuovi in Arabo e Italiano: Qui sono le istruzioni per stampare e piegare.

1. Lettera d'Amore del Padre: Questo volantino è scritto come una lettera da Dio, mostrando il Suo grande amore per noi. É scritto in italiano e in arabo; per ogni foglio ci sono due volantini.

2. L'Amore di Dio per l'Uomo – Questo volantino parla dell'amore che Dio ha per l'uomo, verità diversa dal concetto che gli islamici hanno di Dio. É scritto in italiano su un lato e in arabo su l'altro.

 

C. Altri Volantini Nuovi solo in Arabo:

Abbiamo sette nuovi volantini in arabo (vedi la foto sopra), molto convenienti da preparare e portare in tasca. Le descrizioni dei volantini e le istruzioni per come stamparli e metterli insieme, sono qui. Ogni volantino può essere scaricato usando i seguenti collegamenti in basso:

1.Ravvedetevi: Il titolo di questo volantino viene dal Vangelo di Marco 1:15 e spiega il Vangelo.

2.Dio è Amore: Parla dell'amore che ci mostra Dio attraverso la Sua creazione, e dando Cristo a morire per noi sulla croce. Versetti: Romani 5:5; 1 Corinzi 13:4-8

3.La Bilancia Morale di Dio: Molte persone credono di essere buoni perchè pregano cinque volte al giorno, digiunano per il Ramadan, e fanno il pellegrinaggio, ecc. Ma questo volantino chiede alla persona di considerare i loro peccati come: l'orgoglio, l'amore per i soldi, l'invidia, la concupiscenza, la pigrizia, la buggia, ecc., e conclude che tutti siamo cattivi, e abbiamo bisogno di chiedere a Dio di perdonarci e lasciare che il sangue di Cristo ci purifichi. Versetti: 1 Pietro 5:5; Romani 3:10, 12; 1 Pietro 1:18-20; 1 Giovanni 1:7, 9

4.Dimentica il Passato: Esempi di sfortune e brutti eventi che accompagnano la memoria delle persone. Ci sono poi alcuni esempi come: un ragazzo che ha ingannato una ragazza, una persona che ha consumato la droga, una moglie che fa arrabbiare suo marito al punto di farlo morire con un infarto. Poi c'è l'esempio di Davide, come dopo aver commesso adulterio e anche assassinato un uomo, Dio lo ha perdonato. Versetti: Matteo 11:28;  Salmo 32:1,2,5

5.Scopo della Vita: É la storia di un giovane ragazzo che discute con il nonno qual'è il vero scopo della vita. La fine della conversazione è che il vero scopo della vita non stà nell'aver successo, o una famiglia, oppure un buon lavoro per poi eventualmente andare in pensione e infine morire. Il vero scopo della vita  invece è la vita eterna. Versetti: Salmo 90:12

6.L'Opinione del Corano: La domanda e risposta riguardo a quando la Bibbia è stata corrotta (secondo la credenza dei musulmani): prima o dopo il corano? Afferma che i manoscritti della Bibbia esistono da prima del corano e sono gli stessi della Bibbia che abbiamo oggi. (Versetti dello Quran: Maida 43-48; Al-Imran 2; An'aam 34, 115; Yunis 64; hajr 9; Maida 68)

7.Testimonianza del Corano: Questo volantino è quasi uguale al "L'Opinione del Corano" e parla delle evidenze storiche della Bibbia e le testimonianze del Corano riguardo alla Bibbia. Conclude che siccome il Corano testimonia che la Bibbia è la Parola di Dio, i musulmani devono conoscere il messaggio della Bibbia. L'ultimo paragrafo del volantino, spiega questo messaggio: che siamo tutti peccatori e Dio ha mandato Cristo per salvarci. Versetti: Romani 3:12, 23. (Quran: Bakara 159; Maida 43-46, 68; Israa 77; In'aam 34)

 

D. Vecchi Volantini solo in Arabo:

La maggior parte di questi volantini sono scritti su entrambi i lati. E' possibile stampare su una pagina tutti e due i lati. Occore ricordare che la lingua araba si legge da destra verso sinistra, pertanto la fine é normalmente dove sarebbe l'inizio in italiano. Per scaricare, fare click sul tipo di foglio da utilizzare (A4 - Europa, Lettera - USA).

Per stampare i seguenti file in formato PDF, nel menù "Proprietà", scegliere "Landscape" per l'orientazione di pagina, e "niente" per lo scaling di pagina.

Volantino No. 1 - L'amore di Dio per l'uomo – Questo volantino parla dell'amore che Dio ha per l'uomo, verità diversa dal concetto che gli islamici hanno di Dio.

Piegare il foglio in tre parti, lungo le piccole linee tratteggiate. Nella prima pagina, si vede sotto l'immagine, "L'amore di Dio per l'uomo" in piccoli caratteri. L'ultima pagina sarà completamente bianca e potrà essere utilizzata per scrivere l'indirizzo della chiesa che ne fa uso evangelistico.
(A4 - MS Word) (Lettera - MS Word)
(A4 - PDF) (Lettera - PDF)

Volantino No. 2 - É vero che la Bibbia é stata cambiata? – Questo volantino risponde alle accuse dei musulmani, i qualli affermano che i contenuti originali della Bibbia sono stati modificati.

Questo volantino ha due facciate e non deve essere piegato. Può essere stampato con l'immagine rivolta verso l'alto, però i musulmani lo leggeranno incominciando dall'altro lato. Occorre stampare i due lati con i piccoli numeri arabi rivolti verso l'alto. Le informazioni della chiesa possono essere inserite sotto l'immagine.
(A4 - MS Word) (Lettera - MS Word)
(A4 - PDF) (Lettera - PDF)

Volantino No. 3 - Cosa Significa Figlio di Dio? – L'islam ha una conoscenza sbagliata di ciò in cui i cristiani credono; questo approfondimento dimostra che Gesú é figlio di Dio.

Questo volantino ha due facciate e non deve essere piegato. Può essere stampato con l'immagine rivolta verso l'alto, però i musulmani lo leggeranno incominciando dall'altro lato. Occorre stampare i due lati con i piccoli numeri arabi rivolti verso l'alto. Le informazioni della chiesa possono essere inserite sotto l'immagine.
(A4 - MS Word) (Lettera - MS Word)
(A4 - PDF) (Lettera - PDF)

Volantino No. 4 - Le quattro leggi spirituali – Questo volantino spiega le quattro leggi spirituali con illustrazione su una pagina.
(A4 - MS Word) (Lettera - MS Word)
(A4 - PDF) (Lettera - PDF)

In questo sito web si trovano molte versioni bilingue come inglese con arabo.
GreatCom.org

Volantino No. 5 - Cosa Dice il Corano sulla Venuta di Cristo? -  Questo volantino trae spunto da alcuni versi del Corano per poter spiegare ai musulmani la verità su Cristo.

Si tratta di una sola pagina e può essere piegato a metà; l'inizio del testo in arabo è evidenziato da caratteri più grandi.
(A4 - MS Word) (Lettera - MS Word)
(A4 - PDF) (Lettera - PDF)

Volantino No. 6 - Dove Trovare Pace? – Questo volantino indica come trovare la vera pace in Cristo. E' l'ideale per coloro che hanno problemi di droga, alcool, ecc.

Questo volantino ha due facciate, ma ogni facciata contiene due volantini. Stampare tutte e due le facciate con i titoli rivolti nella stessa direzione. Tagliare lungo la linea tratteggiata.
(A4 - MS Word) (Lettera - MS Word)
(A4 - PDF) (Lettera - PDF)

Vai Sopra

 

Volantini in Bengali (Bangladesh)

 

Volantini in Bengali

 

Qui abbiamo cinque volantini in formato pdf in Bengali. Ci sono due volantini per pagina. Ogni pdf ha due pagine; stampare una pagina per la parte davanti, e la seconda per la parte in dietro. Poi, tagliare la pagine in due dove ci sono le due linea in greggio. Poi, piega le due volantini in due, con l'immagine sul fronte. Bengali si legge dal sinistra a destra, come in italiano.

1.BEN 01 Ghurni: Il primo volantino con il ragazzo nella barca è intitolato Ghurni che signifa ciclone. È la storia di due ragazzi, Rahim e Karim che giocano insieme nell’acqua vicino alla riva, quando improvvisamente arriva il ciclone. I due ragazzi si trovano in difficoltà e a combattere per le propie vite a causa del forte vento e dell’alta marea e le forti ondate. Insieme i due ragazzi incominciano a nuotare verso un’albero, Rahim lo raggiunge e si accorge che il suo amico Karim sta annegando. L’analogia della storia è: come può una persona nuotare nel peccato e nel male, pensando poi di poter salvare se stesso secondo la sua propia forza? È quotata poi la scrittura in Giacomo 1:14-15, per mostrare come l’uomo è ingannato dai suoi cattivi desideri che lo portano al peccato che lo porteranno alla morte. Sono poi citate le scritture in Rom 3:23 e 6:23 per spiegare che la morte fisica è anche spirituale, come una potente bufera che la nostra forza non può evitare per salvarci da essa. Gesù disse che era venuto per dare la vita e non per incominciare una religione, perchè seguire una religione non ci porterà la salvezza. Gesù diede la Sua vita e versò il Suo Sangue per noi affinchè potessimo essere salvi dalla bufera della tentazione al peccato. Lui mori e risucitò alla vita per la nostra salvezza. Il volantino termina con la storia di una donna che stà aspettando un risciò, non sale sul primo risciò perchè a portarla è un giovane ragazzo e lei ha dubbi sulla sua forza ed esperienza, un’altro risciò arriva guidato da una persona anziana e a lei non piace andare con lui perchè pensa sia troppo vecchio e debole. Alla fine arriva un risciò pedalato da un giovane forte, finalmente lei accetta di farsi portare a destinazione. Questo è un confronto con le diverse persone che parlano di una via per raggiungere Dio in Paradiso, che dobbiamo essere attenti a non essere ingannati.Solo il miracolo di Gesù, la Sua nascita, vita, morte, e risurrezione, ci danno la sicurezza che Lui è l’unico che può salvarci dal peccato e dalla morte e portarci in Cielo.

2.BEN 02 Markorsharjaal: Nel secondo volantino con il disegno della farfalla, racconta la storia di un ragno che prepara la sua rete fra due alberi di un giardino, lui lavora duramente prima dell’alba affinchè nessun insetto potesse vederlo, perchè la sua ragnatela sarà solo visibile alla luce del sole. Il ragno aspetta pazientemente tutto il giorno muovendosi lentamente nella luce. Ma quando il sole tramonta, una bellissima farfalla e un’ape sono intrappolati nella rete, che cercano invano di uscirne, il ragno allora è pronto e si muove veloce per mangiarli. È quotato poi Giacomo 1:14-15 e Romani 6:23 come nel primo volantino. È quotato anche Romani 7:28 dove Paolo dice “chi mi libererà dalla mia natura peccaminosa ?” Il volantino introduce Gesù come l’unica persona che può liberarci dalla ragnatela del peccato e dalla potenza del ragno, Satana. I Giovanni 3:8 - Gesù venne per distruggere le opere del diavolo. Il volentino poi si riferisce a Gesù come figlio di Dio pienamente Dio e pienamente uomo, che la Sua vita senza peccato e la Sua morte sulla croce ci può liberare. Sono quotate le seguenti scritture Ebrei 2:14-15, Matteo 4:12, Romani 10:11. Termina con un invito al lettore, nel caso si trovasse catturato dal peccato. Gesù invita a tutti coloro che sono travagliati e aggravati di venire da Lui per trovare riposo. Il lettore è incoraggiato di venire a Gesù confessando i propi peccati, Gesù può trasformarlo in una nuova creatura.

3.BEN 03 Nirapodjatra: Il terzo volantino con la foto di un risciò è intitolato: “La Strada Sicura”. Praticamente è la ripetizione della storia della donna alla fine del primo volantino. La donna che aspettava il risciò e scelse il conduttore forte anzichè di quello giovanissimo e del vecchio. Si dice che ci sono molti leader religiosi che sono venuti dicendo di avere la verità per conoscere la via di Dio. Ma Gesù nacque miracolosamente senza padre per la potenza dello Spirito Santo. Gesù disse di essere venuto non per distruggere i peccatori, ma per salvarli. Gesù non si sposò mai e non commise mai peccato, ma mostrò compassione verso prostitute e adulteri, offrendo il perdono e un’opportunità di lasciare la via del peccato. Volenterosamente Gesù diede la Sua vita come sacrificio per il peccato e trionfò sopra la morte. C’è poi la storia di un ragazzo, avvertito dalla sua famiglia di non andare a nuotare dalla parte del fiume dove c’era più corrente. Gli insegnarono come nuotare, però un giorno la corrente era così forte che lo travolse, nonostante tutti gli sforzi, alla fine morì. Quando noi siamo rapiti dal vortice del peccato non saranno i consigli e gli insegnamenti a salvarci ma solo qualcuno abbastanza forte da poterci trarre fuori da questo vortice. Gesù e quella persona forte che possiamo chiamare ed essere salvati.

4.BEN 04 Nirbuddita: Il quarto volantino con le gocce di sangue è chiamato: Sapienza. Racconta una storia della Seconda Guerra Mondiale, dove un soldato tedesco ferito e catturato dagli inglesi viene soccorso e portato ad uno ospedale britannico. I medici realizzano che il soldato ha un urgente bisogno di trasfusione del sangue per essere salvato. Trovano la persona giusta con lo stesso tipo di sangue, e quando il tedesco si sveglia i medici lo riassicurano che starà bene perchè hanno trovato il sangue, il soldato si rifiuta dicendo che lui solo vuole sangue tedesco. I medici gli dicono che purtroppo non c’è altro sangue disponibile eccetto quello inglese, ma il soldato rifiuta dicendo che preferisce morire. Questa storia illustra come una vita non può sopravvivere senza il sangue, perchè la vita è nel sangue. Attraverso tutto l’antico testamento per il perdono dei peccati c’è sempre stato bisogno di un sacrificio con il versamento del sangue. Però, per pagare la colpa del peccato, c’è stato bisogno di un sacrificio più grande di quello di un animale, per questo Gesù fu mandato da Dio per morire sulla croce come sacrificio per noi. Giovanni Battista disse di Gesù: Ecco l’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo. Gesù venne e con tanti miracoli che fece mostrò che Lui era il perfetto agnello e che il Suo sangue poteva pagare il nostro peccato. Gesù prese la penalità del mondo quando morì sulla croce. Il lettore è invitato a pensare a Gesù e di come Lui l’ama, Gesù che ha dato se stesso per soffrire e morire al posto suo per dargli vita eterna.

5.BEN 05 Sondhan: Il quinto volantino, con l’uomo al centro del cerchio rosso. Sono domande che l’uomo si fa riguardo a Dio. Spiega che Dio è buono, gentile, puro, compassionevole, amoroso, Dio solo fà cose buone. C’è una comparazione fra Dio e satana, fra ciò che fà Dio e ciò che fà satana. Poi c’è la descrizione di Gesù il Suo nel morire per noi, aprendo la via alla nostra salvezza, liberandoci dalla distruzione del piano malvagio di satana. La potenza di Dio e il Suo piano sono più grandi di quello di satana. La scelta sta a noi, decidere quale via intraprendere. Possiamo scegliere Gesù e Dio e avere vita eterna oppure possiamo sceglie satana e avere la morte.

 

Volantini in Urdu (Pakistan)

 

urdu tract outer view

 

1.Digiuno: Questo volantino racconta una conversazione immaginaria tra una donna musulmana e una donna cristiana, subito dopo il mese islamico del Ramadan, durante il quale i musulmani sono tenuti a digiunare dall'alba al tramonto. Nella conversazione, la donna cristiana spiega alla sua amica musulmana qual è il significato cristiano del digiuno. La traduzione inglese di questo volantino può essere trovato qui. Il volantino è una pagina intera, stampato fronte e retro, e poi piegato a metà. Urdu si legge da destra a sinistra come l'arabo, in modo che la pagina quando ripiegata, ha un quadrato bianco sul retro. Questa quadrato sul retro è per mettere il vostro indirizzo di contatto (l'indirizzo per Nural-Haque Bangalore in India può essere rimosso).

Vai Sopra

 

EnglishEnglish

English Language

 

Seminario sull'Islam

Seminar image

Puoi guardare gratis un Seminario sull'Islam in tre parti online qui.

 
 

Gesú e Maometto

 Jesus and MuhammadMuhammad and Jesus

Qui, gratis, puoi scaricare il libro Gesú e Maometto nel formato PDF in Italiano, Spagnolo, Portoghese, e Arabo.

 

Adobe Reader

Adobe Reader

Per poter leggere i file PDF è necessario avere Adobe Reader installato sul tuo computer. Per ottenere gratuitamente Adobe Reader, click su icon.